MoreThanPink

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare a MoreThanPink, il premio dedicato ai progetti di innovazione nella salute delle donne. Partecipare è semplice, basta scegliere fra le tre categorie indicate, welfare aziendale, educazione ed innovazione, e candidare la propria idea di innovazione. Per i tre vincitori, uno per categoria, ci sono in palio 30 mila euro in denaro, beni e servizi.
Nato dalla collaborazione fra Susan G. Komen Italia e l’Associazione ItaliaCamp, assieme al Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, il progetto viene illustrato da Riccardo Masetti, presidente dell’Associazione Susan G. Komen Italia: “L’iniziativa è frutto di un lavoro iniziato oltre un anno fa con il progetto Think for Women’s Health con cui abbiamo organizzato a Roma, Milano, Bolzano e Matera i ‘PinkCamp’, momenti di confronto e di condivisione che ci hanno permesso di individuare i temi sui quali concentrare la nostra attenzione” .
Tre le tappe scelte per presentare il progetto: Cagliari, Matera e Torino, un intenso roadtour  per raccontare questo progetto che premia idee e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna, per  raccontare al meglio cosa voglia dire, nell’ottica di Komen Italia,  fare innovazione sociale sul territorio.
L’idea che anima il progetto MoreThanPink punta sulla capacità di mettere a sistema una serie di relazioni che, una volta interconnesse, possono sviluppare nuovo valore.

MoreThanPink è patrocinato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità. Tra i soggetti che hanno sostenuto More Than Pink ci sono Invitalia Ventures e Cisco, partner finanziatori, oltre a Fondazione a Misura di Donna, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI  e Confcommercio Alessandria che collaborano alla realizzazione del premio attraverso la messa a disposizione di beni e servizi di tutoraggio e mentoring.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...