La Natività torna a Matera

Compie otto anni il presepe vivente di Matera, e sceglie di dedicare all’accoglienza il percorso che si snoda lungo il sasso Barisano. “Venite a Me”, dal vangelo di Matteo, è il tema che ispira l’edizione 2017 di quello che si propone come un grande spettacolo, realizzato in uno scenario naturale che ricorda l’antica Galilea.

La novità di quest’anno è la rappresentazione sacro-teatrale della Natività, con attori che interpretano dei “quadri viventi”, sei in totale, che accompagnano il visitatore dall’Annunciazione fino alla Natività, passando dalla scoperta degli antichi mestieri, ambientati in una cantina, il tutto lungo un percorso di un chilometro che si snoda lungo il Sasso Barisano.

Il Presepe ha fatto già registrato un boom di presenze, circa 1800 al giorno nel ponte dell’Immacolata, dall’ 8 al 10 dicembre. Le date in cui si ripeterà lo spettacolo sono 16-17/29-30 dicembre 2017; 6/7 gennaio 2018, dalle ore 13 alle  22.
I biglietti hanno un costo di 8 euro, ma i cittadini materani potranno visitare gratuitamente il Presepe. L’acquisto può essere fatto presso il punto informazioni in via Lucana, presso la Fondazione Sassi, in via San Biagio angolo via Stigliani, oppure prenotando sul sito http://www.presepematera.it

L’evento, che rientra nella manifestazione “Vivi la magia del Natale nella città di Matera”, è promosso dall’associazione Matera Convention Bureau in collaborazione con “Opera Prima”, Comitato promotore per il Club per l’Unesco di Matera, Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Basilicata e Fondazione Sassi.

Anche il TG1 ha dedicato un servizio alla prima rappresentazione di “Venite a Me”, qui il video.

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6a52d21f-55aa-4c72-848a-d1203bbd9e2c-tg1.html

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...